Valentina Silvestri Insegnante Yoga

Chi sono

Insegnante di yoga, nata, cresciuta con lo yoga, l’alimentazione naturale e uno stile di vita sano Sono anche erborista e naturopata in costante aggiornamento nel campo del benessere olistico.

Valentina Radames Silvestri Yoga Venezia

un maestro d'eccellenza

  • Sono cresciuta e formata con lo yoga, l’alimentazione naturale e uno stile di vita salutare. Sono inoltre erborista e naturopata.
    Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia sensibile alla natura, alle sue leggi e i suoi segreti.

  • Ho praticato yoga dalla prima infanzia sotto la guida di mio padre Radames Silvestri, allievo del maestro B.K.S. Iyengar e fondatore del primo centro yoga a Venezia. É lui che mi ha trasmesso molti segreti di questa pratica, l’amore per la vita, il vivere nel presente e la capacità di osservare se stessi e la natura e trarne insegnamento.

Valentina Silvestri Yoga Lezioni

certificazioni e corsi

  • Sono diplomata Insegnante Future Yoga® e successivamente ho approfondito la pratica Ashtanga yoga. Mi sono avvicinata all’Acro Yoga e all’acrobatica africana. Continuo ad approfondire la pratica e la filosofia yoga seguendo workshop dedicati, in particolare in India presso maestri che sanno trasmettere i segreti di questa pratica millenaria.

    Ho seguito alcune attività con Lino Miele, Jason Nemer, Ellen Johannesen, Deepika Mehta, Baliyogi Prem Varni, Kamal Singh, Sunil Sharma.

  • Mi sono diplomata erborista presso l’Università di Urbino. Ho seguito la formazione in Naturopatia presso l’Istituto Rudy Lanza di Torino e continuo a tenermi aggiornata nel campo del benessere olistico seguendo workshop dedicati. Ho recentemente terminato un corso triennale di Medicina Tradizionale Cinese.

handstand_yoga_valentina_silvestri_Venice

immersa nella magia di Venezia

  • Insegno yoga dal 1993 inizialmente a Brescia, poi a Venezia e provincia, e ora tengo stage nel territorio e all’estero. Sono membro dell’Associazione insegnanti di Yoga Y.A.N.I.

  • Tutto ciò ha contribuito a offrirmi una visione più ampia sull’essere umano nella sua relazione con se stesso, con la natura e con l’universo nel suo complesso, e mi ha reso consapevole che lo stato di benessere a cui aspiriamo deriva dall’equilibrio di tutto ciò che ci riguarda e da questo non può prescindere.

V 2010

chi è valentina

  • Amo i viaggi, la natura, la musica, la fotografia, la semplicità e la condivisione. Mi piace sentirmi ‘cellula dell’universo’, sono attenta agli effetti del nostro vivere sull’ambiente, partecipo con le scelte quotidiane, e mi ritengo una consumatrice responsabile.

  • Offro la mia esperienza alle persone che intendono avvicinarsi a se stesse attraverso lo yoga, la respirazione, la meditazione, l’alimentazione naturale , la naturopatia, lo scambio interpersonale e interculturale. Credo di poter dare il mio contributo condividendo questi strumenti, per migliorare il rapporto intrapersonale – con il corpo, le emozioni e i pensieri -, il rapporto con gli altri e l’interazione con il resto del mondo.

Yoga Newsletter Valentina Silvestri
NON PERDERTI NEMMENO UN EVENTO

Resta aggiornato sugli eventi, i viaggi e i workshop di yoga che tengo periodicamente in Italia e all’estero.
Niente spam, promesso!

Questo sito è protetto dal sistema reCAPTCHA e segue la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.
Iscriviti